HOME / Home / Home
Anche i Papi hanno gustato la pizza campana

Papa Francesco, il nuovo “Papa buono”, non pfetsa-pizza.jpgoteva mancare all’appello nella lista degli estimatori della pizza: la Festa del Corpo della Gendarmeria Vaticana (tenutasi qualche giorno fa) è stato il pretesto per far gustare il patrimonio gastronomico italiano in Vaticano, onorando così la cucina tipica e la Campania. I così popolati Musei Vaticani, sempre gremiti di visitatori e turisti, sono stati per un giorno location straordinaria per la pizza; qui tutti gli ospiti (fra cui Gianni Letta, Rosi Bindi, l’ex Ministro Andrea Riccardi, il Segretario di Stato Tarcisio Bertone e uno dei grandi nomi della musica fetsa-pizza-3.jpgitaliana, Claudio Baglioni) hanno provato la pizza salernitana, che ha deliziato anche i due papi, Francesco e il dimissionario Benedetto XVI.

A preparare con tanto onore le pizze in Vaticano sono stati i pizzaioli di quattro pizzerie di Salerno: Filippo’s Pizza, Reginè, Antico Borgo Vac e press.

Numerosi i marchi che hanno promosso la Festa della Pizza in Vaticano: Nutella, Prosciutto San Daniele e la Pasta di Gragnano. Sulle pizze sono stati usati tipicità campane come il Pomodoro San Marzano e la Mozzarella di Bufala Campana.

 

fetsa-pizza-4.jpg


03/10/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS